Home » Apple » Nessun iPhone 12 avrà il display a 120 Hz: sarà esclusiva dei modelli Pro

Nessun iPhone 12 avrà il display a 120 Hz: sarà esclusiva dei modelli Pro

Nessun iPhone 12 avrà il display a 120 Hz: sarà esclusiva dei modelli Pro

iPhone 12

Con il lancio dell’iPhone 12 a circa un mese di distanza, fughe di notizie, rumors e rapporti su ciò che Apple ha pianificato per la sua linea di punta del 2020 continuano a circolare sul web.

Una caratteristica che molti fan di Apple desiderano arrivi sui nuovi modelli è il Display ProMotion a 120Hz.

Apple ha introdotto per la prima volta il display ProMotion sull’iPad Pro di seconda generazione nel 2017. Un display a 120 Hz significa uno scorrimento più fluido in app come Instagram e Twitter, ad esempio. Da allora, ogni nuovo modello di iPad Pro questo tipo di display, ma nessun’altra categoria di prodotti della società presenta la tecnologia.

A Maggio, EverythingApplePro, in collaborazione con Max Weinbach, ha dichiarato che Apple includerà un display 120 Hz nella sua gamma di iPhone e utilizzerà l’ottimizzazione del software per controllare quando il dispositivo utilizza 60 Hz per risparmiare la durata della batteria.

iPhone 12

Adesso, il famoso leaker Jon Prosser riferisce che i modelli di iPhone 12 non Pro sono entrati in produzione di massa senza Display ProMotion a 120Hz, per ragioni ancora sconosciute.

I problemi con la gestione della durata della batteria con ProMotion abilitato potrebbero essere stati la ragione per abbandonarlo. Secondo alcuni rumors, Apple avrebbe dovuto implementare i display LTPO per far funzionare ProMotion in modo che la frequenza di aggiornamento potesse adattarsi dinamicamente secondo necessità.

LTPO viene utilizzato negli Apple Watch, ma un controller di questo tipo nell’iPhone non sarà disponibile fino al prossimo anno.

Infine, Prosser ha dichiarato che è improbabile che la società presenti i nuovi modelli di iPhone 12 durante l’evento Time Flies di martedì 15 Settembre, poiché afferma che gli iPhone 12 saranno spediti con iOS 14.1 pre-installato ed il software non sarà pronto prima del 9 Ottobre.

Cosa ne pensate?

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.