Home » Apple » Niente ban per TikTok, la società annuncia l’accordo con Oracle e Walmart

Niente ban per TikTok, la società annuncia l’accordo con Oracle e Walmart

Niente ban per TikTok, la società annuncia l’accordo con Oracle e Walmart

TikTok

TikTok

Poche ore prima che l’app venisse bandita negli Stati Uniti, Vanessa Pappas, capo ad interim di TikTok, ha annunciato che la società ha raggiunto un accordo con Oracle e Walmart, grazie al quale l’app non verrà vietata nel Paese. Secondo quanto riferito da Bloomberg, l’accordo è stato approvato anche dal presidente Donald Trump.

L’accordo stabilirà effettivamente una nuova società, TikTok Global, in cui Oracle e Walmart possono assumere insieme una partecipazione fino al 20%. TikTok Global avrà sede negli Stati Uniti e porterà 25.000 posti di lavoro nel paesePappas ha affermato che Oracle sarà responsabile dell’archiviazione dei dati degli utenti, sottolineando l’impegno dell’azienda a proteggere la privacy dei propri utenti.

Sebbene TikTok abbia optato per una partnership invece di una cessione delle operazioni negli Stati Uniti, tutti i dati degli utenti verranno archiviati da Oracle con sede negli Stati Uniti e la società sarà in grado di rivedere l’attuale codice sorgente di TikTok e quello di eventuali aggiornamenti successivi.

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.