Home » Apple » Telegram si aggiorna. Più privacy, migliore ricerca e supporto VoiceOver

Telegram si aggiorna. Più privacy, migliore ricerca e supporto VoiceOver

Telegram si aggiorna. Più privacy, migliore ricerca e supporto VoiceOver

Per Telegram i dati personali degli utenti sono sacri. Nel 2013 il team di sviluppatori ha dato a milioni di persone il “potere decisionale” sui propri dati con la crittografica end-to-end.

Oggi, con un nuovo update, gli utenti hanno il controllo completo su ogni conversazione privata. Infatti possiamo scegliere di eliminare qualsiasi messaggio inviato o ricevuto da entrambe le parti in qualsiasi chat privata. I messaggi scompariranno senza lasciare traccia.

La funzione “unsend” introdotta due anni fa funzionava solo per i messaggi inviati nell’arco delle 48 ore. Ora è possibile cancellare i messaggi inviati senza limiti di tempo. È possibile eliminare interamente qualsiasi chat privata dal nostro dispositivo e da quello del nostro interlocutore semplicemente con due tocchi.

Inoltro anonimo

Per rendere completa la privacy, Telegram ha introdotto un modo per limitare chi può inoltrare i nostri messaggi. Quando questa impostazione è abilitata, i nostri messaggi inoltrati non rimanderanno al nostro account, verrà visualizzato semplicemente un nome non cliccabile.

Cerca “Messaggi inoltrati” nelle impostazioni di Privacy e Sicurezza. Ora possiamo anche limitare chi può visualizzare le foto del nostro profilo.

Ricerca impostazioni

Poiché la sezione Impostazioni continua a ingrandirsi, è stato aggiunto uno strumento di ricerca che consente di trovare rapidamente le impostazioni che servono.

Questo nuovo strumento di ricerca in Impostazioni mostra anche le risposte a tutte le domande relative a Telegram basate sulle domande frequenti:

Ricerca Emoji e GIF

La GIF e la ricerca degli adesivi sono stati aggiornati su tutte le piattaforme mobili. I pacchetti di adesivi ora hanno icone, che facilitano la selezione del pacchetto giusto. Le grandi GIF e i messaggi video su Telegram sono ora in streaming, quindi è possibile iniziare a guardarli senza attendere il completamento del download.

È stato aggiunto il supporto per le funzioni di accessibilità: VoiceOver su iOS e TalkBack su Android. Queste tecnologie basate sui gesti forniscono feedback vocali per poter utilizzare Telegram senza visualizzare lo schermo.

Cosa dovrebbe contenere secondo voi il prossimo aggiornamento di Telegram?

Powered by WPeMatico

Author: admin
Tags

Similar posts

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE