Home » Apple » Thunderbolt Display ed un MacBook Pro con grafica Radeon Pro Vega in arrivo a Novembre

Thunderbolt Display ed un MacBook Pro con grafica Radeon Pro Vega in arrivo a Novembre

Stanno per arrivare altre novità da Apple oltre quelle annunciate durante l’ultimo evento. Anche se non si è parlato di MacBook Pro, l’azienda presto offrirà la possibilità di aggiungere una grafica Radeon Pro Vega.

macbook pro grafica Radeon Pro Vega

I MacBook Pro da 15″ saranno i medesimi ma potranno essere configurati con una grafica Radeon Pro Vega 16 o Radeon Pro Vega 20 con 4GB di memoria HBM2 dedicata.

E’ la prima volta che una GPU mobile Vega dedicata viene integrata in un notebook. Ha la stessa architettura grafica utilizzata nell’iMac Pro, un motore di elaborazione ottimizzato e usa la memoria a elevata ampiezza di banda HBM2. Questa memoria raddoppia la banda verso la GPU e lo fa con consumi molto minori, lasciando un maggiore quantitativo di energia a disposizione della GPU stessa. In questo modo avrete prestazioni grafiche nettamente superiori (fino al 60% più veloci della Radeon Pro 560X) per video, contenuti 3D, rendering e altri carichi di lavoro impegnativi.

Nessuna informazione sul prezzo, per il momento, ma questa variante sarà disponibile durante il corso del mese. Di sicuro non sarà economica, soprattutto se consideriamo che può essere abbinata a portatili che hanno già un prezzo di partenza di 3399€.

mac mini thunderbolt display

Le novità non finiscono qui. Chi ha già avuto modo di effettuare l’Unboxing del Mac Mini infatti, ha notato che nel libretto illustrativo integrato, viene mostrato un Apple Cinema / Thunderbolt Display da collegare al piccolo computer. Tuttavia questo modello non esiste ed è possibile che l’azienda lo annuncerà a breve. Il Thunderbolt Display infatti, non è più in vendita dal 2016 mentre il libretto illustrativo del nuovo Mac Mini è stato rifatto quest’anno. Accanto all’icona del Finder infatti, si nota anche quella di Siri.

Una cosa simile è già successa con i nuovi iPhone XS ed XR, dove il libretto illustrativo parla di AirPower, la basetta di ricarica wireless, anche se sul sito sono stati rimossi tutti i riferimenti.

Apple sta sicuramente lavorando a tanti prodotti che non figurano ancora sul sito. Vi terremo aggiornati.

L’articolo Thunderbolt Display ed un MacBook Pro con grafica Radeon Pro Vega in arrivo a Novembre proviene da iSpazio.

Powered by WPeMatico

Author: admin
Tags

Similar posts

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE