Home » Apple » Tribit MaxSound Plus, uno speaker potente ma compatto

Tribit MaxSound Plus, uno speaker potente ma compatto

Tribit MaxSound Plus, uno speaker potente ma compatto

Con una cassa audio migliorata, Tribit MaxSound Plus è l’evoluzione del fratello minore XSound GO, del quale vi abbiamo già parlato.

Anche in questo caso abbiamo provato lo speaker per qualche settimana prima di scrivere questa recensione e i punti di forza sono sicuramente la potenza audio e l’impermeabilità, requisito minimo di ogni speaker portatile che si rispetti.

Tribit MaxSound Plus

Confezione

  • Speaker Tribit MAXSound Plus
  • Cavo di ricarica Micro USB
  • Cavo AUX
  • Cordino per il trasporto
  • Manuale utente

Design

Il MAXSound Plus mantiene lo stesso design dell’XSound GO. Un rettangolo con angoli arrotondati che permettono anche in questo caso un facile trasporto grazie alla forma ergonomica, anche se con dimensioni maggiori: 65x198x68 mm e un peso di 595 grammi.

MAXSound Plus è costruito con gli stessi materiali di alta qualità del fratello minore, che rendono questi speaker davvero ben solidi e resistenti alle cadute.

Le dimensioni maggiori non vanno a scontrarsi con la facilità del trasporto dell’altoparlante, grazie anche in questo caso alla presenza del cordino posto sul retro.

 

Sulla parte frontale troviamo il logo dell’azienda in rilievo rispetto alla griglia metallica di protezione dei driver, mentre sulla parte posteriore, oltre allo sportellino in gomma che protegge l’ingresso Micro USB per la ricarica e l’ingresso per il jack audio da 3,5mm, troviamo anche una griglia che permette l’uscita dei bassi dal radiatore.

Nella zona inferiore vi sono 4 gommini che garantiscono un ottimo grip su diverse superfici e permettono anche di posizionare lo speaker in due differenti posizioni.

Sulla scossa superiore, sempre a filo, troviamo questa volta sei tasti di controllo.

Funzionalità

  • ON/OFF per accendere e spengere il dispositivo
  • Bluetooth per effettuare il pairing con smartphone e altri dispositivi
  • Play che oltre ad avviare e fermare il brano, permette di rispondere e terminare una chiamata. Con una pressione prolungata possiamo richiamare l’assistente vocale. Con un doppio tap è possibile skippare al brano successivo, mentre con tre tornare a quello precedente.
  • +/- regolano il volume del suono emesso dallo speaker.
  • X-Bass che consente di potenziare la frequenza dei bassi.

Troviamo due LED posti di fianco ai tasti Power e X-Bass

Questi Indicatori LED mostrano quando il dispositivo è acceso (LED Blu) e quando lo stesso è in fase di paring (LED Blu lampeggiante). L’indicatore LED di carica diventa di colore Rosso e lampeggia lentamente quando la batteria di 2200mAh a 7,4 V che garantisce fino a 20 ore di musica no stop, è minore del 15% della carica totale e, passa al lampeggiamento veloce quando la carica residua è inferiore al 2%.

La ricarica completa dello speaker avviene in 4 ore

Come dicevamo prima, anche il MAXSound Plus è certificato IPX7 che garantisce resistenza alle immersioni fino ad un metro di profondità per un massimo di 30 minuti.

Audio

Il suono fuoriesce dai due radiatori frontali da 45mm che generano una potenza di uscita complessiva a  24W. Lo speaker ha una risposta in frequenza tra gli 80 e i 20 KHz, il suono è davvero potente e riesce senza problemi a coprire una stanza. Alti e medi avvolgenti, i bassi potenti soprattutto attivando la funzione X-Bass tramite l’apposito tasto.

 

Tribit MaxSound Plus può essere acquistato su Amazon al costo di 55,99€

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE