Home » Apple » UBS: Apple lancerà un iPhone o un iPad pieghevole entro il 2021

UBS: Apple lancerà un iPhone o un iPad pieghevole entro il 2021

UBS: Apple lancerà un iPhone o un iPad pieghevole entro il 2021

Apple sta “lavorando costantemente” sulla tecnologia per dispositivi pieghevoli, afferma UBS in una nuova nota per gli investitori. Suggerisce che un iPhone pieghevole è in lavorazione, ma Apple probabilmente lancerà prima un iPad pieghevole.

CNBC riporta:

UBS ha affermato che Samsung “domina” la limatura della proprietà intellettuale per display pieghevoli e tecnologie per dispositivi e la banca prevede che “Samsung aprirà la strada all’adozione pieghevole come fornitore di smartphone”.

Ma Apple lavora costantemente sulla tecnologia e UBS ritiene che un prodotto Apple pieghevole potrebbe arrivare il prossimo anno, anche se ha affermato che “il 2021 è più probabile”. UBS ritiene che il primo prodotto Apple pieghevole abbia più probabilità di essere un iPad che un iPhone.

Afferma inoltre che il prezzo è il più grande ostacolo all’adozione della tecnologia. I clienti sono disposti a pagare di più per i dispositivi pieghevoli. Il sondaggio ha rilevato che la maggior parte dei consumatori era disposta a pagare $ 400-500 in più per un dispositivo pieghevole.

iPhone pighevole

“Il prezzo rimane l’ostacolo chiave nella mente della maggior parte dei consumatori, mentre l’adeguato prezzo medio rispetto degli smartphone normali è $ 400-500 “, hanno scritto gli analisti UBS in una nota agli investitori.

“Il sondaggio indica una maggiore disponibilità a pagare un premio (circa $ 600) e un interesse generalmente più elevato tra gli acquirenti Apple per i prodotti pieghevoli”, ha aggiunto UBS […]

“Ciò suggerisce che l’industria dovrà lavorare per ridurre ulteriormente i costi per i dispositivi mobili pieghevoli che decolleranno come categoria di prodotti”, ha affermato UBS.

L’idea di uno smartphone pieghevole ha suscitato un interesse “ragionevolmente elevato” per oltre un terzo dei consumatori, con la probabile domanda da parte della Cina.

Sono stati rilasciati numerosi brevetti Apple per dispositivi pieghevoli, secondo i quali l’azienda sta lavorando attivamente alla tecnologia. Abbiamo visto immagini concettuali sia per un iPhone pieghevole che per un iPad pieghevole.

Una cosa è certa: Apple vorrà stare molto più attenta di Samsung. La compagnia coreana ha avuto un’esperienza profondamente imbarazzante per il (non) lancio del Samsung Galaxy Fold.

 

 

 

 

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE