YouTube introduce nuove e interessanti funzionalità su iOS

YouTube ha lanciato una nuova funzionalità progettata per aiutare gli utenti a identificare le parti più popolari di un video che stanno guardando, insieme ad altre modifiche per il suo video player.

La società afferma che sta aggiungendo un grafico che le persone possono utilizzare per individuare e guardare facilmente le parti più riprodotte di un video, qualcosa che potrebbe essere particolarmente utile per i video più lunghi o per quelli che non sono stati suddivisi in sezioni utilizzando timestamp o capitoli.

La funzione era precedentemente disponibile come esperimento a cui gli abbonati YouTube Premium potevano accedere da YouTube.com/New, ma ora diventerà disponibile per tutti gli utenti YouTube sia su desktop che su iOS e Android.

Inoltre, la funzione potrebbe aiutare a indirizzare maggiormente gli utenti alle parti utili dei video tutorial o al segmento con più azione.

Gli utenti adesso vedranno questo piccolo grafico grigio mentre scorrono il video utilizzando la barra di avanzamento. Se il grafico è alto, quella parte del video è stata riprodotta di più, afferma YouTube. La miniatura del video che appare indicherà anche quando abbiamo raggiunto il segmento “Più riprodotto”.

Oltre a ciò, YouTube sta implementando anche il supporto per i capitoli video, lo strumento di segmentazione lanciato per la prima volta a maggio 2020, su smart TV e console di gioco. I capitoli consentono agli utenti di passare a una particolare sezione di un video o di rivederla facilmente.

Un’altra funzionalità aggiunta di recente chiamata Single Loop consente agli utenti di mettere un singolo video a ripetizione infinita. Per accedere a questa funzione, basta selezionare l’opzione dallo stesso menu in cui è possibile regolare la qualità del video, attivare i sottotitoli e altro ancora.

Inoltre, in modalità a schermo intero ora apparirà un nuovo pannello per visualizzare le informazioni sul video, come la descrizione, i capitoli e i commenti. Gli utenti potranno accedere ai pulsanti di azione rapida per mettere Mi piace, Non mi piace, commentare, condividere o aggiungere un video a una playlist direttamente dalla modalità a schermo intero.

Infine, YouTube ha anticipato che “presto” inizierà un altro nuovo esperimento che consentirà agli utenti di cercare il punto esatto che vogliono guardare in un video. Anche questa funzione sarà inizialmente disponibile solo per gli abbonati Premium tramite il sito Web YouTube.com/New.

Powered by WPeMatico

Di admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.