Home » Apple » Bob Iger, CEO di Disney, si dimette dal consiglio di amministrazione di Apple

Bob Iger, CEO di Disney, si dimette dal consiglio di amministrazione di Apple

Bob Iger, CEO di Disney, si dimette dal consiglio di amministrazione di Apple

Il CEO della Disney Bob Iger si è dimesso dal consiglio di amministrazione di Apple. Secondo il New York Times, Apple ha confermato la partenza in un deposito della SEC venerdì.

Iger faceva parte del consiglio di amministrazione di Apple dal 2011, oltre ad essere presidente del comitato di governo societario di Apple e del suo comitato per la compensazione. Ma la partenza è stata necessaria in quanto sia Disney che Apple stanno entrando nel mercato dei servizi di streaming con conseguente conflitto di interessi.

Iger è stato molto gentile con Apple in una dichiarazione al New York Times.

“Ho il massimo rispetto per il suo team in Apple e per i miei colleghi membri del consiglio. Apple è una delle aziende più ammirate al mondo, nota per la qualità e l’integrità dei suoi prodotti e delle sue persone, e sono sempre grata di aver servito come membro del consiglio di amministrazione dell’azienda “.

Apple ha risposto così:

“Più di ogni altra cosa, Bob è nostro amico”, ha continuato Apple. “Conduce con il cuore, ed è sempre stato generoso con il suo tempo e i suoi consigli. Anche se ci mancherà molto il suo contributo come membro del consiglio, rispettiamo la sua decisione e ci aspettiamo che il nostro rapporto sia con Bob sia con Disney continuare lontano nel futuro “.

Iger si è dimesso il 10 settembre, lo stesso giorno in cui Apple ha condiviso ulteriori informazioni su Apple TV +, che avrà un costo di 4,99€ al mese e sarà lanciato il 1 ° novembre.

Apple TV+ vs disney+

Con il lancio sia del servizio di streaming Disney + sia di Apple TV +, ci sono state speculazioni sul fatto che Iger fosse a rischio di perdere il suo posto nel consiglio di amministrazione di Apple poiché Disney + sarà un importante concorrente di Apple TV +.

Entrambi i servizi offriranno spettacoli televisivi e film in streaming originali, con Disney + al prezzo di 6,99€ al mese e il lancio è previsto anche a novembre.

 

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE