Home » Apple » Il più grande aggiornamento di Wallpapers Central è arrivato: iOS 14, Widget, quadranti per Apple Watch e tanto altro!

Il più grande aggiornamento di Wallpapers Central è arrivato: iOS 14, Widget, quadranti per Apple Watch e tanto altro!

Il più grande aggiornamento di Wallpapers Central è arrivato: iOS 14, Widget, quadranti per Apple Watch e tanto altro!

Immagine di Wallpapers Central
Wallpapers Central
Gratis

E’ arrivato! E’ l’aggiornamento più importante da quando abbiamo rilasciato l’applicazione. Oggi Wallpapers Central è finalmente pronta per iOS 14, con i nuovi Widget, un nuovo tab dal quale è possibile scaricare Quadranti Apple Watch, la sezione Feed completamente riscritta e disponibile anche sul Web, l’applicazione per Apple Watch e tanto altro! Abbiamo un changelog lunghissimo perchè abbiamo lavorato senza sosta per rendere l’app ancora migliore! Partiamo subito:

 

1. Supporto ad iOS 14 attraverso i nuovi Widget. Ne abbiamo uno per ogni dimensione 2×2, 2×4 e 4×4 ed ognuno è realizzato con un layout differente. Il widget può essere aggiunto alla Schermata Home e vi permetterà di vedere ogni giorno una nuova immagine, quella dello Sfondo del giorno, che abbiamo realizzato. Si aggiorna automaticamente, anche senza aprire l’applicazione, così non vi perderete mai uno dei nostri nuovi sfondi. Come valore aggiunto, è un Widget molto carino che potete utilizzare per creare Schermate Home originali e dinamiche. Il piccolo Widget mostra unicamente il nuovo Sfondo del giorno. Il Widget medio, mostra l’anteprima dello Sfondo, il nome, una breve descrizione ed il logo di Wallpapers Central. Il Widget grande infine, mostra l’anteprima dell’immagine, la descrizione e la nostra icona.

Sono tutti dinamici ed il colore dello sfondo del Widget si genera automaticamente in base al colore predominante dell’immagine stessa. Per aggiungere i nostri Widget alla Schermata Home del vostro iPhone vi basta premere e tenere premuto per 2 secondi in un punto vuoto dello schermo, dove non ci sono icone. In questo modo tutte le app cominceranno a vibrare ed in alto comparirà un tasto (+). Premete su questo tasto, scorrete l’elenco fino alla fine e troverete l’icona di Wallpapers Central dalla quale poi potrete scegliere uno dei 3 Widget in base alle dimensioni che desiderate. Il nostro Widget può essere utilizzato anche in una Raccolta Smart, ovvero insieme ad altri Widget nello stesso spazio.

2. Abbiamo aggiunto una nuova sezione in cui è possibile scaricare i Quadranti per Apple Watch! Con watchOS 7 infatti (che è un requisito fondamentale affinchè funzionino), Apple permette di condividere le configurazioni dei quadranti e quindi questa zona si popolerà di quadranti adatti per ogni occasione. In pochi giorni riusciremo ad aggiungere centinaia di quadranti.. vi sorprenderemo! Potete installarli dall’iPhone direttamente nel vostro Apple Watch abbinato: scegliete un quadrante, cliccate il tasto “Aggiungi Watch Face”, si aprirà un popup dal quale dovrete cliccare il tasto “Consenti” ed automaticamente vi ritroverete il quadrante impostato sul vostro Apple Watch!

3. Abbiamo creato l’applicazione per Apple Watch! Adesso Wallpapers Central è anche su Apple Watch con la sua Complicazione che può essere inserita in qualsiasi quadrante e con la sua applicazione dedicata. Dall’app per Apple Watch riuscirete a vedere soltanto la sezione Faces, e riuscirete a scaricare nuovi quadranti direttamente dall’orologio, senza dover utilizzare l’iPhone! E’ la nostra prima app in assoluto che portiamo su Apple Watch e siamo davvero contenti del risultato.

4. Abbiamo completamente riscritto la sezione Feed, quella che permette a tutti voi utenti di caricare i vostri sfondi e condividerli con il mondo. Ne deriva che dalla stessa sezione, è ora possibile scaricare centinaia di nuovi sfondi con tante aggiunte ogni giorno! E’ una sezione che offre un’opportunità fantastica ai grafici ed ai fotografi per dare risalto al proprio lavoro. Naturalmente sono aumentate le regole da rispettare per poter essere approvati e vedere effettivamente comparire il vostro sfondo all’interno dell’app. Scartiamo più di 100 immagini al giorno. Come dicevamo, la sezione è stata completamente riscritta perchè prima utilizzava Firebase, un database di Google, ma ci siamo resi conto che consumavamo tutta la banda a disposizione e tutte le letture del database in pochi minuti. Come conseguenza l’applicazione non riusciva più a mostrare correttamente gli sfondi o a funzionare bene. Adesso abbiamo acquistato un server dedicato per questa funzione e non si appoggia più a servizi esterni ma è completamente gestito da noi. Grazie a questo enorme lavoro, siamo riusciti a portare la sezione Feed anche sul web!

L’upload di nuovi sfondi resta un’esclusiva dell’applicazione ma il Download è disponibile anche da qualsiasi browser su computer, smartphone e tablet attraverso la pagina Feed del sito.

5. Abbiamo cambiato radicalmente la Ricerca. Prima necessitava di circa 10 secondi soltanto per accedere alla sezione e permettervi di scrivere il nome dello sfondo da cercare. Adesso non solo è immediata, ma riesce a cercare sia tra gli sfondi inseriti da noi che tra quelli caricati dagli utenti nella sezione Feed. In più, abbiamo inserito una funzione di autocompletamento che vi farà apparire degli Sfondi tra i risultati man mano che inserite nuove lettere nel campo di ricerca.

6. Abbiamo aggiunto le Categorie. Spesso cercate uno Sfondo fatto in un certo modo ma non ne conoscete il nome e quindi il box di ricerca è piuttosto inutile, da oggi potete affidarvi alle categorie per visualizzare soltanto gli sfondi astratti, soltanto quelli Dark, soltanto quelli multi-colore e così via. Sarà più facile trovare quello che cercate. Alle categorie si accede tramite il menu laterale di sinistra oppure direttamente dalla pagina di ricerca cliccando sulla lente di ingrandimento in alto a destra. Le categorie appaiono sotto il box di ricerca e possono essere sfogliate con uno scorrimento orizzontale.

7. Abbiamo aggiunto una vibrazione aptica su determinate azioni. La prima si verifica quando, scorrendo la home, l’applicazione inizia a caricare un’altra “pagina” di sfondi. La seconda vibrazione aptica la sentirete quando cliccate il tasto Download per scaricare uno sfondo. La terza è stata inserita sulla funzione Preferiti. Quando toccherete il cuore per inserire uno sfondo tra i preferiti vibrerà in un modo, quando invece rimuoverete un cuore, vibrerà in un altro modo.

8. Nella sezione Feed > I Miei Caricamenti, adesso visualizzerete tutti gli sfondi che avete inviato a Wallpapers Central anche quelli che non sono stati ancora approvati. Naturalmente, quelli non approvati saranno visibili soltanto a voi e risulteranno semi-trasparenti. Quelli approvati invece, saranno perfettamente visibili ed in ogni momento potrete riaprirli per guardare le statistiche ed il numero di download che avete ricevuto. Ricordatevi che bisogna rispettare delle regole qualitative molto alte per poter essere accettati, tutte le altre immagini verranno eliminate e si rischia anche il Ban!

9. Il tasto DOWNLOAD per scaricare gli Sfondi, adesso appare immediatamente agli utenti PRO, rendendo l’esperienza ancora più veloce. Normalmente invece, è cliccabile dopo una piccola attesa di circa 1-2 secondi. In aggiunta, per tutti gli utenti, abbiamo rimosso alcuni avvisi che implicavano il tap su “OK”. Nella versione precedente infatti, quando scaricavate uno sfondo, appariva un pop up con scritto “Sfondo scaricato correttamente”. Qui era richiesta la vostra interazione in quanto dovevate cliccare su OK per rimuovere l’avviso. Adesso la frase appare ugualmente ma non c’è alcun tasto da premere ed il tutto sparirà automaticamente in 1 secondo.

10. Sono innumerevoli le modifiche e gli aggiustamenti che abbiamo fatto all’applicazione. E’ sensibilmente più veloce e fluida nei movimenti e durante lo scrolling con un risultato di ben 11 MB di peso in meno grazie alle tantissime ottimizzazioni.

Abbiamo ancora altre idee per rendere quest’applicazione ancora migliore. Stiamo lavorando tantissimo a questo progetto ed impegnando notevoli risorse ma ci rende felice vedere la grande risposta da parte di tutti voi e gli apprezzamenti quotidiani. Grazie di cuore.

Continuate a supportare il nostro lavoro con Wallpapers Central lasciando una recensione all’applicazione in App Store e seguendoci su Instagram per vedere in anteprima tutte le novità sugli Sfondi e le Preview con foto reali, ogni giorno.

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.