Home » Apple » iOS 12: un interessante Concept che mostra delle novità del tutto inedite

iOS 12: un interessante Concept che mostra delle novità del tutto inedite

Ancora una volta, gli stessi ragazzi di iOS News and More, hanno realizzato un concept di iOS 12 che per certi aspetti risulta essere molto interessante. Anno dopo anno Apple ha reso il Jailbreak sempre meno necessario, integrando all’interno del sistema operativo tutte quelle che potevano essere le maggiori richieste degli utenti. Cosa possiamo aspettarci da iOS 12?

Secondo chi ha immaginato questo concept, iOS 12 si focalizzerà principalmente sulla risoluzione di bug e sui miglioramenti a livello di stabilità del software. Ciò nonostante, troviamo anche alcune differenze grafiche e funzionali.

Una Home Screen rinnovata.

Semplicemente sono state rimosse le etichette con il nome delle applicazioni per un look più pulito. Una soluzione che, per quanto ci riguarda, non risulterebbe così comoda, non tanto per le app di sistema che ormai sono largamente conosciute, bensì per le nuove applicazioni App Store.

Sound Bar

Un nuovo modo, più interessante, per regolare il volume.

Svariati Miglioramenti al Face ID

  • Quick Unlock: Lo smartphone potrà sbloccarsi automaticamente, non sarà più necessario effettuare lo swipe per passare dalla Lockscreen alla Homescreen quando questa funzione è attiva.
  • Lock Apps: La possibilità di bloccare singole applicazioni con il Face ID o con il Touch ID per proteggere ancora meglio i messaggi, whatsapp e così via. Oltre allo sblocco in Lockscreen quindi, si andrebbe ad aggiungere un ulteriore blocco all’avvio dell’app, in maniera analoga a 1Password e simili.

Guest Mode

Una modalità di accesso “Ospite” dove viene garantito l’accesso soltanto ad alcune applicazioni (quelle che non contengono dati privati e personali). In questo modo si potrebbero effettuare chiamate, navigare su internet, utilizzare le mappe, la sveglia, il meteo, ed altro ancora, anche senza conoscere il codice di sblocco del dispositivo.

Timer Multipli

Al momento l’applicazione Orologio consente di avere un solo timer. L’idea è quella di permettere l’utilizzo di timer multipli, come fanno diverse applicazioni in App Store.

Lista dei Desideri

Il precedente App Store era dotato di una Lista dei desideri nella quale gli utenti potevano salvare tutte le app che desideravano per tenerle sotto controllo ed acquistarle in un momento successivo. L’idea è quella di introdurre nuovamente la WishList con iOS 12.

Safari

Un nuovo design per Safari con i tab invertiti. Nella parte inferiore, il box di ricerca o di immissione degli URL, nella parte superiore invece, l’accesso rapido ai siti più visitati e tutti gli altri tasti.

Split View

Proprio come su iPad, l’introduzione della Split View anche su iPhone, dividendo lo schermo in due parti e consentendo a due applicazioni di girare contemporaneamente su un solo schermo.

FaceTime

Applicazione completamente ridisegnata con la possibilità di videochiamare fino a 4 persone contemporaneamente.

Notifiche

  • Notifiche Push raggruppate per applicazione in Lockscreen
  • Notifiche di chiamate in arrivo più piccole che prendono la parte alta dello schermo e permettono di continuare ad utilizzare lo smartphone mentre squilla.
  • Possibilità di effettuare uno swipe verso il basso per far apparire il Meteo sottoforma di Widget in Lockscreen

  • Notification Dots: Sfruttando lo schermo OLED che non consuma batteria quando i pixel sono neri, l’idea è quella di aggiungere dei “puntini colorati” sullo schermo spento. Funzione simile alla modalità “Always On” disponibile sui Samsung. Con i Notification Dots, proprio come avviene su Apple Watch, potrebbe apparire un puntino rosso nel caso in cui fossero arrivate notifiche da leggere, oppure bianco in caso contrario. Potremmo poi stabilire un colore in base alle applicazioni, ad esempio “puntino verde” per Notifiche di Whatsapp, “puntino azzurro” per Twitter e così via.

Fotocamera

Nuove funzioni per l’app fotocamera. Possibilità di mettere in pausa un video e continuare a registrare successivamente, continuando dallo stesso punto. Possibilità di cambiare le impostazioni di registrazione direttamente dall’app fotocamera anzichè dalle impostazioni.

Dark Mode

Bella per gli occhi ed utile per risparmiare batteria.

App Bar

Per aprire velocemente le nostre applicazioni preferite, premendo con forza da destra a sinistra. Opzione perfetta per i social network.

L’articolo iOS 12: un interessante Concept che mostra delle novità del tutto inedite proviene da iSpazio.

Powered by WPeMatico

Author: admin
Tags

Similar posts

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE