Home » Apple » iPhone X, dopo essere stato criticato per il suo Notch, viene copiato da tantissimi produttori | Riflessioni MWC 2018

iPhone X, dopo essere stato criticato per il suo Notch, viene copiato da tantissimi produttori | Riflessioni MWC 2018

Si è da poco concluso il Mobile World Congress 2018, l’evento tecnologico che coinvolge i maggiori produttori di smartphone e migliaia di altre azienda da tutto il mondo. Come saprete, a differenza di Samsung, LG, Huawei, SONY e tutti gli altri, Apple non partecipa più a questo congresso perchè i suoi eventi “privati” riescono ad attirare la stessa attenzione mediatica dell’intera conferenza annuale. Ciò nonostante, la mancanza di Apple non si è fatta sentire più di tanto. L’iPhone X infatti, è stato premiato come migliore smartphone in commercio ed il suo design è risultato vincente.

Girando nelle varie Hall della fiera, era praticamente impossibile non imbattersi in un “clone” di iPhone X. Dai produttori più conosciuti a quelli prettamente cinesi, il -tanto odiato- Notch di iPhone X compariva su tantissimi modelli di smartphone che verranno immessi in commercio nel corso di questo 2018.

I produttori che hanno esposto i loro prossimi smartphone al MWC 2018 ci sono sembrati “a corto di idee” perchè praticamente tutti gli smartphone ricopiavano il design di iPhone X oppure il Galaxy S8.

Restando in tema Apple, il senso del Notch è quello di offrire uno smartphone privo di bordi, in grado di dare una sensazione di dispositivo edge-to-edge. L’approccio degli altri costruttori dal punto di vista del design può quindi essere dichiarato “fallimentare” in quanto, oltre a ricopiare il Notch, non sono riusciti neppure ad abolire i bordi.

Per questo 2018 quindi, gli smartphone che vedremo in commercio saranno tutti simili all’iPhone X nella parte superiore e al Galaxy S8 nella parte inferiore.

Anche questa volta Apple, dopo essere stata aspramente criticata per “quell’orribile Notch“, spesso anche da aziende concorrenti che hanno lanciato degli appositi Spot pubblicitari per deriderlo, è stata nuovamente imitata.

L’articolo iPhone X, dopo essere stato criticato per il suo Notch, viene copiato da tantissimi produttori | Riflessioni MWC 2018 proviene da iSpazio.

Powered by WPeMatico

Author: admin
Tags

Similar posts

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE