Home » Apple » La nuova app Xbox consentirà di riprodurre in streaming i giochi su iPhone

La nuova app Xbox consentirà di riprodurre in streaming i giochi su iPhone

La nuova app Xbox consentirà di riprodurre in streaming i giochi su iPhone

Xbox

Microsoft sta per rilasciare un grande aggiornamento della sua app Xbox per iOS che consentirà agli utenti di riprodurre in streaming i giochi Xbox One su iPhone e iPad.

È importante notare che l’app Xbox non funziona come il servizio di giochi in streaming xCloud di Microsoft, il quale non è consentito su App Store. Ecco le differenze tra i dure:

  • La nuova app Xbox è simile a PS4 Remote Play. La riproduzione remota consente agli utenti di giocare ai loro giochi PS4 tramite WiFi su un dispositivo Apple;
  • Il servizio Cloud di Microsoft ci consente di riprodurre in streaming i giochi direttamente dai server, non è necessaria alcuna console Xbox One.

Gli utenti saranno in grado di accedere ad una console Xbox tramite Wi-Fi o sotto rete cellulare. Poiché questa app prende il controllo della console, è possibile avviare la Xbox da remoto.

Ecco un breve video che mostra come funziona l’app Xbox su iPhone, incluso come connettersi direttamente alla Xbox One e giocare:

Oltre alla riproduzione remota, la nuova app iOS presenterà un’importante riprogettazione che renderà più semplice trovare amici, gestire la console e condividere clip di gioco sui social media. La nuova app si abbinerà perfettamente alle nuove Xbox Series S e Xbox Series X.

Al momento, l’app è disponibile in versione beta attraverso la piattaforma TestFlight di Apple, ma sfortunatamente non ci sono più posti disponibili. Non è stata rivelata una data di rilascio, ma la nuova versione dell’app dovrebbe essere presto disponibile.

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.