Home » Apple » The Parallax View: quando ARKit può essere utilizzato anche per illusioni ottiche 3D di profondità [Video]

The Parallax View: quando ARKit può essere utilizzato anche per illusioni ottiche 3D di profondità [Video]

ARKit è una piattaforma davvero molto potente. Sono trascorsi diversi mesi dalla sua implementazione all’interno di iOS ed abbiamo già assistito alla nascita di interessanti progetti e giochi innovativi.

Oggi lo svedese Peder Norrby ci mostra un qualcosa di diverso, reso possibile grazie ad ARKit e alla fotocamera frontale dell’iPhone X. E’ stata definita Parallax View e di seguito trovate un breve filmato:



L’illusione ottica 3D della Parallax View viene creata grazie alla possibilità di tracciare la profondità ed i movimenti. L’applicazione illustrata nel video infatti, traccia ed analizza costantemente la posizione degli occhi al fine di riuscire ad adattare il contenuto dello schermo in base al punto di osservazione.

Lo sviluppatore renderà open source sia il codice che l’applicazione in questione, permettendo ad altri di realizzare cose più complesse che sfruttano la sua tecnica. L’app arriverà anche in App Store con il nome di “The Parallax View“.

L’articolo The Parallax View: quando ARKit può essere utilizzato anche per illusioni ottiche 3D di profondità [Video] proviene da iSpazio.

Powered by WPeMatico

Author: admin
Tags

Similar posts

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE