Home » Apple » Tre ex dirigenti Apple creano una nuova società di processori

Tre ex dirigenti Apple creano una nuova società di processori

Tre ex dirigenti Apple creano una nuova società di processori

I tre fondatori hanno più di 20 anni di esperienza combinata in Apple con uno che è stato il principale architetto del chip della serie A dell’azienda. La nuova società competerà con Intel e AMD.

Come riferito da Reuters:

NUVIA Inc è stata fondata da Gerard Williams III, Manu Gulati e John Bruno all’inizio del 2019 e sta sviluppando un processore chiamato Phoenix. La società venerdì ha dichiarato di aver raccolto $ 53 milioni da Dell Technologies Capital e diverse aziende della Silicon Valley, che li aiuteranno ad espandersi da 60 dipendenti a circa 100 entro la fine di quest’anno.

nuvia

Williams ha lasciato Apple questa primavera dopo oltre nove anni come capo architetto per tutti i processori e i sistemi su chip di Apple. Gulati ha trascorso otto anni presso Apple lavorando su sistemi mobili su chip e Bruno ha trascorso cinque anni nel gruppo di architettura della piattaforma Apple. Gulati e Bruno hanno anche lavorato per Google di Alphabet Inc prima di creare NUVIA.

Allora, a cosa servono Phoenix e i chip futuri? Big data center. I dirigenti vogliono creare qualcosa che vanta maggiore efficienza e maggiore sicurezza. Almeno rispetto a ciò che Intel e AMD hanno da offrire nello stesso spazio.

 

 

Powered by WPeMatico

admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE